Strategia e Innovazione d'Impresa

ACT™/Activate Your Strategy

ACT "Activate Your Strategy!" è uno strumento metodologico sviluppato da Best Advance a supporto della pianificazione strategica delle imprese. Lo strumento ACT è rivolto a quelle aziende che hanno una strategia ben definita (se non altro, lo è nella mente dell'imprenditore!) ma hanno la necessità di trasformarla in operatività.

Anche le strategie più brillanti sono destinate a naufragare se l'impresa non sa declinarle in attività operative, coinvolgendo e responsabilizzando i collaboratori che dovranno presiederle e gestirle. ACT è stato progettato proprio per far fronte a questa esigenza: rendere attiva la strategia aziendale a tutti i livelli!

ACT™/Activate Your Strategy

I benefici di ACT per la tua azienda

In che modo la tua azienda può trarre benefici dall’implementazione e gestione di uno strumento come ACT?

Innanzitutto il processo di messa a punto dello strumento consente all’impresa di puntualizzare e sistematizzare le attività strategiche dell’azienda, coerentemente con la propria Visione e gli obiettivi strategici di medio e lungo termine.

Avendo sistematizzato le iniziative strategiche e gli obiettivi tempificati per un orizzonte temporale definito, lo strumento ACT ti supporterà nella messa in opera della strategia, monitorando e verificando il livello di raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I benefici sono anche sul fronte organizzativo e gestionale, individuando e responsabilizzando i referenti ai vari livelli circa la conduzione delle attività pianificate e tenendo sotto controllo i costi in relazione ai risultati prodotti dalle varie attività.

In cosa consistono le mappe ACT a supporto della tua strategia

Il cuore dello strumento ACT è costituito dalle Mappe ACT, che riepilogano gli elementi salienti per il monitoraggio di ciascuna attività strategica agevolandone la messa in opera per il confronto interno.

Accanto alla Mappa ACT, i referenti individuali per ogni specifica attività avranno a disposizione una scheda di reportistica e un prospetto di riepilogo della performance relativa all'attività monitorata.

Il prospetto di riepilogo della performance costituisce un pannello di inserimento di dati, riguardanti i key performance indicator (o KPI) di outcome (efficacia dell'attività), di output (risultati prodotti dall'attività) e di input (risorse dedicate all'attività, sia in termini monetari che di risorse umane).

Vuoi maggiori info? Prenota una call gratuita con noi!

Fissa una call gratuita con noi compilando il form e indicando giorno e orario per te migliore. Verrai ricontattato per conferma.