Le indagini di Customer Satisfaction

Perché scegliere Best Advance

1) Gestiamo le indagini sulla vostra clientela dalla A alla Z, dalla costruzione del questionario, alla scelta del campione e relative modalità di presentazione fino alla sottomissione vera e propria dei questionari.
2) Progettiamo il nostro intervento come un’operazione di marketing, rendendo partecipi i vostri clienti circa le finalità delle attività e la volontà dell’azienda di migliorare il livello di servizio complessivo.
3) I nostri report non solo evidenziano le aree di insoddisfazione dei vostri clienti, ma suggeriscono le strategie per fidelizzare i clienti agendo sugli elementi che essi reputano importanti!

La nostra metodologia

Costruiamo i nostri questionari integrando due prospettive di analisi:

Prospettiva della Importanza

  • Individuando gli elementi “strategici” della vostra offerta, ovvero gli elementi che il cliente giudica importanti

Prospettiva della Soddisfazione
  • Verificando la performance dell’azienda relativamente agli elementi dell’offerta

L’indagine di Customer Satisfaction ha l’obiettivo di rilevare in termini quantitativi la soddisfazione del cliente, intesa come corrispondenza biunivoca tra la percezione ricevuta nel consumare un prodotto o usufruire di un servizio (prestazione offerta dall’impresa) e l’aspettativa riposta in esso.

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