In Shop Check

Il servizio In Shop Check di Best advance

È nel punto vendita che si misura il successo o meno di un prodotto. Il punto vendita costituisce una delle principali fonti di creazione del valore per il cliente, poichè è all'interno dello stesso che viene vissuta l'esperienza di acquisto.
Il punto vendita è dunque una leva fondamentale che va strategicamente monitorata e presidiata.

È pensando a questa esigenza che Best Advance ha sviluppato il servizio In Shop Check, un servizio di monitoraggio sul campo dei punti vendita serviti dall'azienda che mira ad esplorare il modo in cui i prodotti vengono presentati alla clientela.
Grazie al servizio In Shop Check l'imprenditore troverà una risposta rispetto ai seguenti temi:

  • I nostri prodotti vengono valorizzati all'interno del punto vendita?
  • Qual'è l'importanza che il gestore del punto vendita sembra attribuire ai nostri prodotti?
  • Quali sono le modalità espositive dei prodotti nostri concorrenti?
  • Qual'è il posizionamento relativo dei nostri prodotti rispetto ai prodotti concorrenti?
  • Quali azioni di miglioramento intraprendere (ad esempio: esistono spazi per effettuare azioni promozionali in collaborazione con il punto vendita)?

Le caratteristiche del servizio In Shop Check

Il servizio In Shop Check viene condotto tramite una metodologia sviluppata negli anni da Best Advance, che prevede analisi a tavolino sulle tendenze distributive in atto nei diversi settori merceologici, visite sul campo presso i punti vendita selezionati assieme all'imprenditore, analisi delle immagini fotografiche acquisite nel punto vendita (valutazione del colpo d'occhio dei prodotti, cromatismi, accostamenti merceologici, atmosfera generale del punto vendita), interviste ad esperti della distribuzione, analisi dell'esperienza d'acquisto (il modo in cui i consumatori si accostano al prodotto) e redazione del report integrale dell'analisi con le considerazioni sulle azioni di sviluppo da intraprendere.