Le ricerche di mercato

Perché scegliere Best Advance

1) Realizziamo ricerche di mercato con metodologie proprietarie, condotte in linea con gli standard più qualificati del mercato.

2) Coinvolgiamo fortemente il Committente nell’ambito progettuale, tramite incontri di condivisione e sessioni di “brain storming” intermedie.

3) I nostri report non solo descrivono analiticamente le risultanze dell’indagine, ma interpretano i dati in ottica di marketing, fornendo al cliente le linee guida strategiche per sviluppare il proprio business e differenziarsi dalla concorrenza.

Le nostre ricerche di mercato

Le metodologie di indagine di Best Advance riguardano:

Indagini quantitative

  • CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing)
  • PAPI (Paper And Pencil Interviewing)
  • CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing)
  • CAWI (Computer Assisted Web Interviewing)
Indagini qualitative
  • Focus Group
  • Panel di Sviluppo

Alcuni buoni motivi per fare una ricerca di mercato:

  • Verificare il livello di soddisfazione dei clienti
  • Comprendere il posizionamento del brand rispetto ai concorrenti
  • Esaminare il comportamento di acquisto nel settore di interesse
  • Supportare il lancio di un nuovo prodotto o servizio

Tutte le nostre indagini possono essere rivolte sia ad aziende che operano in ambito "Business to Consumer" che "Business to Business"