Best Advance e la partnership Conapi & Barry Callebaut Group

La Giornata Mondiale delle Api, celebrata il 20 maggio, è stata anche occasione per sottolineare l’incontro di due storie di eccellenza e sostenibili, quelle di Mielizia e Barry Callebaut Group, leader mondiale nel settore del cioccolato di alta qualità.

Innovazione, produzione sostenibile, rispetto dell’ambiente e centralità del cliente sono i valori condivisi che animano la sinergia tra le nostre realtà, una sinergia finalizzata nel medio periodo allo sviluppo di nuovi prodotti di cioccolato a base miele al fine di mettere in risalto la versatilità dell’ "oro delle api” nelle ricettazioni nel canale artigianale.

Le scelte degli ingredienti e le ricette finali dei prodotti saranno frutto di un lavoro d’equipe tra le due realtà, lavoro che coinvolgerà la R&S, il marketing, le strutture commerciali e l’expertise nei rispettivi canali di vendita: artisanal/industry per Barry e gdo/ecommerce per Mielizia.

“Miele e cioccolato, un binomio vincente e di eccellenza, risultato di un percorso di ricerca non banale. Siamo lieti di annunciare l’inizio di questa partnership tra Mielizia e Barry Callebaut, collaborazione che si esplicita sia nella ricerca di nuove ricette, prodotti e percorsi di gusto comuni sia nella condivisione di valori che accomunano le due filiere”, afferma Laura Betti, Brand Manager di Mielizia.

"Nel mondo in cui viviamo Responsabilità Sociale e Trasparenza sono due valori che hanno acquisito grande rilevanza per artigiani e consumatori. Ora più che mai, questi ultimi scelgono prodotti e marchi di cui possono fidarsi, che diano prova di qualità costante e che assumano un approccio chiaro in favore della Sostenibilità. L'unione fa la forza, dunque, e questa nuova partnership Mielizia & Barry Callebaut dimostra che quando c'è il lavoro di squadra e la capacità di lavorare insieme con una visione comune si possono fare cose davvero meravigliose!", ha commentato Enzo Pino, Sales Manager Foodsevice Barry Callebaut.

Nella foto, da sx: Diego Poli (Chocolate Academy Milano), Enzo Pino (Barry Callebaut Group), Laura Betti (Conapi), Nicoletta Maffini (Conapi), Maurizio Morini (Best Advance), Stefano De Donatis (Conapi)

Best Advance e la partnership Conapi & Barry Callebaut Group