
Ripensare la Comunicazione in modo intelligente
In che modo la Comunicazione aziendale può essere potenziata dall'Intelligenza artificiale in modo solido, credibile e coerente con la strategia complessiva?

In che modo la Comunicazione aziendale può essere potenziata dall'Intelligenza artificiale in modo solido, credibile e coerente con la strategia complessiva?

L'esigenza di rimodellare le Organizzazioni sostituendo le vecchie gerarchie con la condivisione di valori, fiducia e responsabilità.

Le complessità del customer journey, tra impatto tecnologico digitale e presidio delle modalità di shopping tradizionali

Ascoltare il cliente è ormai un vecchio mantra; l'evoluzione consiste nel riuscire a "sentire" il cliente, grazie a sistemi di ascolto e market research più sofisticati.

La rendicontazione sui temi della sostenibilità è un processo complesso, non sempre alla portata delle PMI: il nuovo standard VSME punta a fornire una roadmap strutturata alla portata di tutte le imprese.

Come utilizzare al meglio l'Intelligenza Artificiale, senza abusarne e senza rischiare di fare delle figuracce, mettendo a repentaglio la reputazione aziendale?

La lealtà al brand non è una questione di sole emozioni. Una quota rilevante della Brand Loyalty è data da aspetti transazionali, razionali, e che poco hanno a che fare con l'affezione al brand.

Con il nuovo pacchetto di Semplificazione Omnibus, la Commissione Europea introduce importanti novità riguardo gli ambiti di rendicontazione secondo la CSRD, riducendo costi e complessità normativa. Scopriamole assieme!

Elon Musk ha chiesto ai dipendenti federali cosa hanno fatto nell'ultima settimana, per giustificare il loro lavoro. Cosa avremmo scritto noi?

Ha ancora senso spendere budget di comunicazione faraonici per occasioni televisive come Sanremo? Come le aziende potrebbero ottimizzare il budget, ancor prima di spenderlo?

La comunicazione oggi rischia di divenire asettica, priva di empatia, robotizzata, ma i consumatori premiano la spontaneità. Come conciliare contenuti di valore con uno stile autentico e spontaneo?

Una selezione dei trend di marketing per il nuovo anno più impattanti per il vostro business!

L'Intelligenza Artificiale offre sicuramente grandi opportunità sotto il profilo dell'efficienza e dell'ottimizzazione dei processi, ma il rischio di impoverire e "robotizzare" l'organizzazione è dietro l'angolo. Come i leader possono governare l'IA?

La nuova FAQ della Commissione Europea per fare chiarezza sugli obblighi di rendicontazione in materia di Sostenibilità.

Le differenze tra strategie Multichannel e Omnichannel. I benefici e le complessità derivanti dallo sviluppo di una strategia multicanale, in grado di gestire un processo di marketing frammentario e complesso.

Le nuove sfide della leadership nei tempi dell'intelligenza artificiale: il nuovo libro di Maurizio Morini di Best Advance

L'Intelligenza Artificiale porterà ad una semplificazione del processo di acquisto, con un potente impulso all'automatizzazione. Come i brand possono prosperare in un futuro dominato dagli algoritmi della AI?

L'Intelligenza Artificiale può offrire un supporto efficace per il processo di marketing, dalla fase di pianificazione strategica alla gestione operativa: vediamo come!

In che modo gli obblighi di rendicontazione legati alla nuova CSRD possono divenire uno strumento per ridurre il rischio finanziario per le imprese?

L'importanza della metrica "stella polare" per far crescere la tua organizzazione.

In che modo le neuroscienze stanno rivoluzionando il mondo del Marketing? Come le aziende possono ottimizzare le proprie strategie grazie al Neuromarketing?

Esistono sei stili di leadership, ciascuno adatto per un particolare contesto organizzativo. Scopriamoli assieme!

Come rendere la Cultura Aziendale un vero driver per l'azione e non una dichiarazione generica di buoni valori

Le tendenze del Marketing: dall'utilizzo dei video brevi sui canali social all'impiego della AI nell'ottimizzare l'efficacia delle campagne di comunicazione.