I trend di Marketing per il 2025
Una selezione dei trend di marketing per il nuovo anno più impattanti per il vostro business!
Una selezione dei trend di marketing per il nuovo anno più impattanti per il vostro business!
L'Intelligenza Artificiale offre sicuramente grandi opportunità sotto il profilo dell'efficienza e dell'ottimizzazione dei processi, ma il rischio di impoverire e "robotizzare" l'organizzazione è dietro l'angolo. Come i leader possono governare l'IA?
La nuova FAQ della Commissione Europea per fare chiarezza sugli obblighi di rendicontazione in materia di Sostenibilità.
Le differenze tra strategie Multichannel e Omnichannel. I benefici e le complessità derivanti dallo sviluppo di una strategia multicanale, in grado di gestire un processo di marketing frammentario e complesso.
Le nuove sfide della leadership nei tempi dell'intelligenza artificiale: il nuovo libro di Maurizio Morini di Best Advance
L'Intelligenza Artificiale porterà ad una semplificazione del processo di acquisto, con un potente impulso all'automatizzazione. Come i brand possono prosperare in un futuro dominato dagli algoritmi della AI?
L'Intelligenza Artificiale può offrire un supporto efficace per il processo di marketing, dalla fase di pianificazione strategica alla gestione operativa: vediamo come!
In che modo gli obblighi di rendicontazione legati alla nuova CSRD possono divenire uno strumento per ridurre il rischio finanziario per le imprese?
L'importanza della metrica "stella polare" per far crescere la tua organizzazione.
In che modo le neuroscienze stanno rivoluzionando il mondo del Marketing? Come le aziende possono ottimizzare le proprie strategie grazie al Neuromarketing?
Esistono sei stili di leadership, ciascuno adatto per un particolare contesto organizzativo. Scopriamoli assieme!
Come rendere la Cultura Aziendale un vero driver per l'azione e non una dichiarazione generica di buoni valori
Le tendenze del Marketing: dall'utilizzo dei video brevi sui canali social all'impiego della AI nell'ottimizzare l'efficacia delle campagne di comunicazione.
Il Consiglio dei Ministri ha recentemente approvato il decreto delegato per recepire la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), la direttiva europea che impone nuovi obblighi di rendicontazione alle aziende in materia di sostenibilità....
Gli ostacoli all'innovazione e i vantaggi di allineare la propria organizzazione ad una visione innovativa.
Il nuovo documento "CSRD Essentials" del GRI fornisce una guida pratica per il reporting di sostenibilità, aiutando le aziende a conformarsi alla Corporate Sustainability Reporting Directive.
Le principali tendenze nel settore Food&Beverage secondo il progetto “Top 10 Consumer Trends 2024”
Una nuova guida per allineare gli standard di Sostenibilità da parte delle Imprese.
In che modo le aziende possono utilizzare feedback e reclami specifici per guidare miglioramenti significativi nella customer experience?
Ecco cinque buone ragioni per fare un'Indagine di Mercato, per monitorare i driver di scelta dei Clienti e definire la ricetta segreta per trionfare sul mercato.
In che modo la cultura della sperimentazione può aumentare ricavi e performance, convincendo il management a investire in innovazione.
Il nuovo bando Conai per la promozione dell'ecodesign nel packaging
Il concetto di divisioni generazionali, come "Millennial", "Gen Z" e "Baby Boomer", è comunemente usato nel marketing per comprendere le diverse fasce d'età e orientare le strategie. Tuttavia, queste etichette possono portare a stereotipi dannosi.
La recente direttiva dell'Unione Europea contro il Greenwashing, a difesa dei consumatori e del reale ruolo della Sostenibilità.