La governance della sostenibilità - Esperienze e sfide in atto
Best Advance, tra i soci fondatori di Sustainability Makers – the professional network, Network di professionisti della sostenibilità, si propone come partner delle Imprese e Organizzazioni nella costruzione di un percorso strategico in ottica ESG, dalla analisi e mappatura degli impatti più rilevanti, alla definizione di un percorso strategico di controllo e gestione, alla narrazione delle attività pianificate e gestite e ai risultati ottenuti.
Il network Sustainability Makers, promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e da ISVI (Istituto per i Valori d'Impresa), è rappresentante dell’Italia nel Global Network del WBCSD – World Business Council for Sustainable Development.
Il nostro team ha contribuito alla realizzazione della pubblicazione "La governance della sostenibilità - Esperienze e sfide in atto" (Edizioni Egea, Giugno 2022), curando un capitolo dedicato alle forme di governo della sostenibilità, individuando una soluzione operativa per le PMI.
L’opera sottolinea come un cambiamento della corporate governance possa produrre effetti solo se parte di un più ampio percorso di transizione sostenibile.
