Le ricerche di mercato

Le ricerche di mercato sono per noi una vera missione: le realizziamo con metodologie proprietarie, condotte in linea con gli standard più qualificati del mercato, coinvolgendo fortemente il Committente nell’ambito progettuale, tramite incontri di condivisione e sessioni di brain storming intermedie.

I nostri report non solo descrivono analiticamente le risultanze dell’indagine, ma interpretano i dati in ottica di marketing, fornendo al cliente le linee guida strategiche per sviluppare il proprio business e differenziarsi dalla concorrenza.

Tutte le nostre metodologie d’indagine possono essere rivolte ad aziende che operano in ambito B2B come in ambito B2C.

Le ricerche di mercato

Le nostre ricerche di mercato

Le metodologie di indagine di Best Advance coprono un ampio ventaglio di strumenti e metodologie, raggruppabili in ambiti di indagine quantitative e qualitative.

Indagini quantitative
Le nostre indagini di mercato quantitative servono a costruire una vera e propria radiografia del contesto di mercato attuale, offrendo una visione dettagliata a supporto delle decisioni strategiche e trasformando i numeri in insight preziosi per il successo dell’azienda.

Siamo in grado di realizzare:

  • CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing)
  • CAWI (Computer Assisted Web Interviewing)
  • CATI (Telephone Assisted Web Interviewing)
  • Data Mining: analisi profonda dei dati che permette di estrarre informazioni invisibili alle consuete tecniche statistiche
  • Tecniche quantitative miste, con integrazione di dati provenienti da reportistiche di settore
  • Analisi testuali profonde di Customer reviews (recensioni dei clienti)
  • Indagini worldwide: possibilità di effettuare ricerche in qualunque contesto internazionale

Indagini qualitative
Le indagini di mercato qualitative permettono di cogliere i segnali deboli, anticipando i nuovi trend del mercato e rivelando insight sottili su cui plasmare una strategia aziendale evolutiva ed innovativa.

  • Focus Group: Sessione di discussione focalizzata su un tema evolutivo coinvolgendo un numero selezionato di utenti
  • Interviste 1to1 in profondità
  • Mystery shopping
  • Usability test
  • Buzz analysis e monitoring: ascolto e monitoraggio delle conversazioni online
  • Insight Panel: Percorso di coinvolgimento continuativo di un gruppo di clienti ingaggiati attraverso un tool di interazione online
Scarica la Brochure
Documenti
Insight panel Best Advance per le aziende 1MBInsight panel Best Advance per le aziende
Vuoi maggiori info? Prenota una call gratuita con noi!

Fissa una call gratuita con noi compilando il form e indicando giorno e orario per te migliore. Verrai ricontattato per conferma.