Marketing Strategico e Operativo

Grazie alla nostra esperienza più che ventennale al fianco di imprese in ambiti e settori diversificati, abbiamo maturato un’esperienza unica negli ambiti del Marketing Strategico ed Operativo. Siamo, per questo, in grado di perseguire gli obiettivi definendo strategie di Marketing vincenti e implementando azioni operative mirate.

Il team Best Advance è in grado affiancarti in tutte le fasi del processo di Marketing, dall'analisi del mercato e del contesto competitivo alla definizione del miglior posizionamento, fino alla pianificazione di dettaglio delle iniziative di Marketing, alla loro realizzazione e al monitoraggio dei risultati.

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Ecco una selezione delle nostre aree di eccellenza e specializzazione:

Marketing Strategico e Operativo
Marketing Research

Progetti di analisi mirati ad acquisire dati e informazioni utili ad orientare la Strategia. Il nostro apparato metodologico comprende: ricerche di mercato quali-quantitative, Business Intelligence, Data mining e analisi profonda dei dati

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Marketing Planning

Elaborazione di Piani di Marketing, anche a supporto del lancio di nuovi prodotti o servizi; i nostri Piani non sono meri documenti di pianificazione, ma sono strumenti volti a favorire l’esecuzione della strategia di Marketing e il relativo monitoraggio

Brand Strategy

Un’area di specializzazione volta a mettere il “boost” al tuo brand, a partire dallo studio delle Buyer Personas, alla conduzione di specifiche Brand Energy Survey per fotografare l’attuale brand strength (valore tangibile della brand identity) ed identificare le potenzialità di brand excitement (capacità di attrarre e sedurre i consumatori), al nostro Sistema Avanzato di Brand Positioning per supportare la definizione di un nuovo posizionamento distintivo 

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Customer Delight

Percorsi di enfatizzazione della Customer Experience a tutto tondo, grazie alle nostre indagini di rilevazione della “Customer Joy” (evoluzione delle tradizionali indagini di customer satisfaction), all’impostazione di Sistemi di Customer Care evoluti e di Loyalty programs, alla nostra metodologia proprietaria di “Happiness Design Research”

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Shopping Value Mapping

Una nostra metodologia proprietaria che consente di mappare il Customer Journey (sia consumatori sia clienti B2B), incrementandone l'efficienza (riducendo i colli di bottiglia del processo) e aumentandone l'efficacia (aumentare il valore della prestazione per il cliente in ottica omnichannel)

Trade Marketing

Progetti di Marketing Strategico e Operativo rivolti specificamente ai canali distributivi e che comprendono: valutazione del potenziale dei canali distributivi, analisi della clientela trade, ideazione iniziative di marketing trade-oriented e coinvolgimento dei clienti distributivi

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Social Media Marketing

Consulenza e servizi per la comunicazione online integrata, dalla definizione di web strategies, al social listening, al community management

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